Spedizione GRATIS con 2 prodotti ✌️ Il secondo costa la metà

Struccante viso o shampoo solido?


Struccante viso "e" shampoo solido. Naturalmente. Perché MATCHASOAP non è un sapone ma è un nuovo detergente full body a pH fisiologico.

Stai ancora usando uno shampoo o un detergente liquido? A parte l'impatto ambientale della plastica, anche di quella riciclata, sai che i saponi liquidi sono fatti in media dal 70% al 95% d'acqua? Lo sappiamo, non a tutti piace lavarsi con le saponette della nonna. Ti capiamo perché ci siamo passati anche noi. Ed è per questo che abbiamo sognato, ideato e realizzato a mano in Italia dei detergenti al matcha bio, superconcentrati, vegan e plastic free che, per tanti motivi, non sono saponi. 

Molti shampoo solidi non detergono a fondo i capelli o li lasciano unti e difficili da pettinare, altri da un lato detergono molto a fondo ma rischiano di rimuovere anche l’olio e l’idratazione naturalmente presenti sulla cute e sulle fibre, lasciando le punte secche e terribilmente fragili. Sai bene di cosa parlo ma non per questo devi rinunciare ai cosmetici solidi. Prima di arrenderti, puoi ancora provare la nuova linea MATCHASOAP su viso, corpo e capelli.

Anche perché oggi puoi ricevere a casa il tuo cubo preferito ad un prezzo speciale. L'alternativa adesso c'è. Basta volerlo.

MATCHASOAP è un "cosmetico da meditazione" e può essere considerato per certi versi l'evoluzione naturale, o meglio la "rivoluzione", estremizzata in chiave vegetale e biologica, dei cosiddetti "saponi non saponi" o saponi syndet (synthetic detergents), dove "sintetici" non vuol dire che siano meno sani e salutari, anzi è proprio il contrario. Vengono chiamati "sintetici" perché sono composti da ingredienti derivati da materie prime di origine vegetale, miscelati e pressati naturalmente per formare un prodotto dalla consistenza compatta e concentrata, come se ad un tradizionale detergente liquido, un docciaschiuma o uno shampoo, fosse stata tolta l'acqua. I nostri detergenti quindi si distinguono dai saponi perché non sono il prodotto di una reazione di saponificazione di grassi e oli con soda caustica (come avviene per i saponi naturali in barra) e hanno un ph più vicino a quello fisiologico di viso, corpo e capelli, per cui un detergente della linea MATCHASOAP sarà sempre molto più delicato sulla pelle pur esercitando in modo ottimale la sua funzione di pulizia e idratazione

Come sai, il pH è una scala di valori che vanno da 0 a 14 che indica se una sostanza è acida o alcalina (basica). Il valore 7 è neutro, ciò che ha un valore inferiore a 7 è acido, mentre superiore a 7 è alcalino (basico). Un detergente solido, così come un detergente liquido tradizionale, è formulato con tensioattivi e principi attivi selezionati con arte e scienza per ottenere un prodotto a più alte prestazioni e con un pH fisiologico per cui, se usato come shampoo solido, non necessita di risciacquo acido come consigliano di fare con i saponi per capelli. Chi consiglia una soluzione di acqua e aceto oppure acido citrico (che tra l'altro non va poi risciacquata) cerca invano di rimediare così all'uso dei saponi che sono per loro natura alcalini. Attenzione quindi ai classici saponi solidi spacciati per “detergenti solidi” o "cosmetici solidi" perché hanno invece un pH alcalino (o basico). Con i nostri detergenti solidi anche i capelli risultano morbidi e lucidi, facili da districare e pettinare, mentre apparirebbero opachi e si intreccerebbero se lavati con una saponetta, e per di più l’alcalinità del sapone tenderebbe a sfibrare i capelli rendendoli sempre più fragili.

MATCHASOAP ti aiuta a mantenere o a ristabilire il naturale equilibrio di viso, corpo e capelli perché non intacca la barriera cutanea, e avvicinandosi alla naturale acidità della pelle, previene la comparsa di rossori o irritazioni, evita la sensazione di secchezza o l'effetto "pelle che tira" subito dopo il lavaggio. Inoltre, la sua azione non risente della presenza di acque dure. 

MATCHASOAP è pratico, compatto, leggero: occupa pochissimo spazio e dopo l'uso basta conservarlo bene e proteggerlo dai ristagni d'acqua, lasciandolo asciugare su ripiani asciutti o un semplice portasapone. Sono praticissimi da portare in viaggio e, essendo solidi, possono essere portati nel bagaglio a mano in qualsiasi contenitore asciutto (un vasetto di vetro, un barattolo, …).

MATCHASOAP semplifica la tua skincare. Basta strofinarlo tra le mani leggermente inumidite con acqua tiepida per creare una sottile schiuma che può essere poi applicata massaggiando direttamente viso, corpo e cuoio capelluto con le dita insaponate. Di prodotto ne basta davvero pochissimo!

MATCHASOAP può aiutarti a far risplendere la tua bellezza naturale, naturalmente. Il tuo benessere interiore dipende anche dalla bellezza della tua pelle. Non trascurarla.

Lascia un commento


I commenti sono soggetti ad approvazione prima della pubblicazione